Counselor coach e operatore olistico

Chi sono   e cosa faccio

Mi chiamo Lorena sono una giovane donna, madre, sognatrice, artista, creatrice e ricercatrice.

Nel 2017 ho iniziato a studiare materie olistiche inizialmente per curiosità, poi velocemente ho capito che era la mia strada per dare una svolta alla mia vita e al mio valore di donna. Tutto inizialmente è successo "per caso", attirando ciò che serviva alla mia anima per crescere. Presto ho scoperto che anche le esperienze più sofferenti della mia vita si sono rese utili proprio per evolvere ed osservare con  nuovi occhi e in modo approfondito ogni situazione della mia vita, dando un valore aggiunto a tutto ciò che sono oggi. 

Sono sempre stata una persona gioiosa, vitale, grintosa e piena di coraggio. Ho imparato dunque a mettere ordine a queste virtù, guardando e analizzando dove il mio ego e le mie paure intaccavano la mia non-autenticità (a volte ci mostriamo coraggiosi ma in realtà sotto sotto abbiamo tantissima paura!!!e ce lo sappiamo nascondere molto bene!). 

Ho allenato e accolto i miei punti deboli, ho imparato a canalizzare i miei sensi di colpa e la mia rabbia, per riuscire oggi ad utilizzare tutte queste risorse anche per aiutare gli altri. Si perché credo che non si abbia mai finito di imparare, neppure i maestri!

Così dal 2022 ho deciso che sono pronta a farlo, e quindi accompagno le persone nei percorsi di crescita e sviluppo personale, nelle fasi di cambiamento piccoli o grandi della vita. 

Facilito la trasformazione di sé, soprattutto nelle persone con dinamiche difficoltose e di insoddisfazione di sé, oppure che provano difficoltà a distaccarsi (da relazioni e situazioni). Accompagno uomini e donne che vogliono tornare ad essere padrone di sé stesse e della loro vita; offro il mio aiuto a persone che sono sotto stress e che faticano a gestire le emozioni. 

Guido le persone in sessioni individuali, utilizzando strumenti e tecniche di counseling, coaching floriterapia già consolidati negli anni da esperti e studiosi, e, naturalmente applicate prima di tutto su di me, per la mia evoluzione personale. 

La mia passione per l'olistico (benessere a 360gradi ovvero di mente, corpo, emozioni e spirito)  si è focalizzata sul suono e nei cristalli, le cui vibrazioni aiutano a riportare un'equilibrio psicofisico e rigenerante. Conduco anche sessioni e trattamenti con questi strumenti sia individualmente (su richiesta nel percorso) che di gruppo (meditazioni, suono-terapia, bagni di suono vibrazionali, cristalloterapia, arti sciamaniche ). I miei progetti però crescono sempre....

Il mio intento è essere  un supporto alle persone per ritrovare serenità, felicità e  magia nella propria vita,  accompagnarle verso uno stile di vita di benessere mentale, emotivo  e fisico    

ritrovando equilibrio   e gioia di vivere

Operatore olistico  -  iscritta ai registri professionali SIAF ITALIA

L'operatore olistico opera nel sistema energetico della persona, svolge un lavoro a 360°. Non è un medico, non fa diagnosi e non dà cure o terapie all'utente. 

Lo sostiene, lo guida, lo accompagna verso una maggiore consapevolezza, per una migliore equilibrio psico-fisico. E' una figura professionale che aiuta ad aiutarsi vedendo la persona sotto punti di vista molteplici.

Opero a casa, in cui sto progettando lo studio olistico dedicato. Oppure mi appoggio a vari studi (per ora a Cremona) o a domicilio. La mia punta di diamante è il suono.

Per chi vuole raggiungere uno stato di quiete interiore e anche per chi vuole staccare la spina dalla routine quotidiana. Utile per abbattere stress, insonnia, mancanze di concentrazione e disattenzione. Ma anche utile come terapia riabilitativa.

Opero già in strutture sanitarie col mio progetto Suoni del benessere, nei reparti di pazienti con problematiche croniche.

Counselor e coach olistico -

Il counselor è una figura professionale che nasce negli anni  70. Ad oggi non è riconosciuto in Italia come professione rilevante. Essa si pone in una zona di confine tra l'educazione alla salute emotiva e mentale e l'approccio psicoterapeutico. Si tratta di colloqui in cui il soggetto viene "aiutato ad aiutarsi" imparando a riconoscere le proprie risorse e a utilizzarle in modo funzionale Se la psicoterapia si occupa di significative ricostruzioni del significato personale, il counseling e il coaching è indirizzato verso una fase, in momenti difficili per l'individuo, di individuazione delle risorse e riformulazione degli obiettivi prevalentemente nell'ottica dello sviluppo della sfera del benessere. Si occupa per lo più della sfera emozionale.

Il coach è un allenatore delle proprie risorse interiori e prende in considerazione molto di più la sfera mentale della persona, per riuscire a migliorare le performance per far fronte ad ogni sfera in ambito professionale o personale.

Le sessioni possono essere fatte anche online.

contattami  per una call e inizia  subito il percorso su misura per te e il tuo benessere!

Segui  il mio canale Telegram e inizia a conoscermi e a godere dei contenuti    https://t.me/phoenixvibes0